
Il nostro mercato di Natale, edizione 2025, è stato un grande successo! Più di 500 visitatori si sono immersi nella magia delle feste!
Quattordici artigiani di talento hanno presentato le loro creazioni uniche: regali perfetti da fare a Natale o per farsi piacere. Appena arrivati, i visitatori si sono lasciati avvolgere dall’atmosfera calda e festosa del Natale all’italiana, con musica, cioccolata calda per i bambini e tanto buon umore!
Alcuni fortunati visitatori hanno ricevuto un sconto di 10 $ e, tutti i visitatori che hanno votato per il loro espositore preferito, hanno avuto la possibilità di vincere un magnifico cesto di Natale offerto dal negozio italiano Salina Alimentari. L’artigiano che ha vinto il premio per li display migliore, ha ricevuto un premio di 100 $!
Abbiamo potuto festeggiare lo spirito del Natale all’italiana.
All’anno prossimo!

La Poltrona Rossa ha iniziato con una deliziosa zuppa di pasta e fagioli e un buon bicchiere di vino che abbiamo assaggiato prendendoci il tempo per recuperare il ritardo dal nostro ultimo incontro.
Il film che abbiamo scelto con Nino Manfredi è una bellissima commedia che racconta la storia di un immigrato italiano che arriva in Svizzera per poter lavorare e dove si costruisce una nuova vita, affrontando tutte le solite difficoltà e problemi per adattarsi. Abbiamo voluto dedicare questo film a tutti i nonni e ai papà che tanti anni fa hanno intrapreso il lungo viaggio verso questo paese, per ricostruirsi una vita felice, affrontando le difficoltà, una nuova lingua, abitudini diverse e tante difficoltà.
Ci siamo fatti una bella risata e i popcorn al cioccolato erano deliziosi!
Da rifare!

Il delizioso barbecue di quest'anno si è tenuto in un bellissimo giardino. Un ampio menu comprendeva porchetta, spiedini di manzo e gamberi, hamburger, pizze, insalate, molti dolci e buon vino per i nostri membri, la loro famiglia e i loro amici da gustare.

Il club è andato a giocare a bowling. I'evento per amici e familiari è stato molto divertente per tutti. C'erano premi per il punteggio migliore nelle palline piccole e in quelle più grandi.

Abbiamo giocato a un gioco che si basa su un vecchio gioco che tutti conosciamo dal passato:
Tombola, (un gioco tipo BINGO) ma non è Tombola.
Il gioco consisteva nel trovare i luoghi da cui provenivano tu, i tuoi genitori e/o i tuoi nonni.
Abbiamo usato una mappa molto speciale dell'Italia e ci siamo divertiti molto a trovare le nostre radici.

Il nostro 2° torneo annuale SCOPA si è tenuto dopo aver rivisto le regole del gioco.
Tutti coloro che sono venuti si sono divertiti.
Le vincitrici sono state Vincenza e sua madre Francesca.
Congratulazioni!

Il Christmas Market all'Hudson Creative Hub ha avuto un'ottima affluenza. I visitatori hanno potuto assaggiare prodotti italiani e fare shopping. I venditori si sono divertiti un mondo!

Per il nostro primo "La Poltrona Rossa" abbiamo guardato un breve documentario su Sophia Loren.
La squadra vincitrice del nostro ultimo Trivia Contest dell'anno è stata Luigi, Miralda e Adele. I loro tre nomi sono stati inseriti nell'estrazione del primo premio di Una Notte Sotto le Stelle, un soggiorno di una notte al; Hilton di Montreal. Congratulazioni ad Adele che è stata la fortunata vincitrice.
Il nostro primo incontro della nuova stagione è stato fantastico. Abbiamo avuto la meravigliosa Michael Feher Jazz Band che suonava mentre mangiavamo, ballavamo e ci incontravamo. Tra un set e l'altro avevamo Claudio Antonelli , uno scrittore di trieste che vive a Montreal da
anni e che anche vissuto per 2 anni a Hudson. Ci ha raccontato alcune storie divertenti.
Inoltre, il nostro primo relatore "La Storia Siamo Noi" è stato Henry Lemmetti. Siamo rimasti incuriositi e colpiti dal suo lavoro alla Concordia University.
Abbiamo offerto gratuitamente pasta al pesto, caffè e dolci per il nostro incontro di apertura.
La vicepresidente del nostro club, Giovanna, era all'Hudson Day per promuovere il nostro club e il nostro nuovo codice QR che rende molto semplice ottenere informazioni sul club.
Abbiamo celebrato il nostro ultimo incontro del primo anno con un barbecue con salsicce, hamburger, insalate e dolcetti per i nostri soci, e loro famiglie e i loro amici.
Il nostro relatore ospite, Binky di Flower Grocery ha parlato di giardinaggio, e le piante e fiori commestibili nei nostri giardini.

La regione di aprile era Lombardi. Ci siamo goduti una spaghettata, dolci e abbiamo giocato a una varietà di giochi scelti dai nostri membri.

Durante il nostro ultimo incontro dell'anno ci siamo goduti i giochi di Natale e una cena speciale a base di medaglioni, panettoni e dolci fatti in casa.

Il nostro ospite speciale questo mese è stato un mago che ci ha impressionato con uno spettacolo.








































































Parliamo Italiano Club
Nous utilisons des cookies pour analyser le trafic du site Web et optimiser votre expérience du site. Lorsque vous acceptez notre utilisation des cookies, vos données seront agrégées avec toutes les autres données utilisateur.